Slide

Lo Studio CDFR, si propone come innovativo sia nel metodo che nella forma, con il suo network sempre volto alla ricerca di nuovi metodi e nuove prospettive di sviluppo, con l’unico fine di soddisfare il Cliente, tanto da aver da poco certificato la propria competenza in più settori come la proprietà industriale, gli NPLs, open innovation e tech law (DLT, Blockchian e smart contracts), e il Food&Beverage, il tutto con ampio respiro europeo.
Lo Studio CDFR, basando il proprio lavoro sulla competenza dei professionisti che lo compongono e delle eccellenze esterne che con esso collaborano, permette una gestione globale, capace di focalizzare le esigenze dei propri clienti, sintentizzandole nella migliore consulenza fornibile. Quest’approccio che consente, di fornire alta professionalità, ampi standard qualitativi e celerità nell’azione al cliente, ha permesso allo studio di acquisire un importante portafogli (costituito da società) nel Lazio.
Lo Studio CDFR è una realtà emergente nel panorama italiano degli Studi Legali d’eccellenza, caratterizzato da giovani professionisti altamente specializzati, con un’attitudine dinamica, ma al tempo stesso rigorosa al lavoro.

E’ nel corso della propria formazione professionale che lo Studio, specialmente nell’ambito della tutela dei crediti, ha compreso l’ambiziosa necessità di evolvere la categoria dell’avvocato da difensore giudiziario a vero e proprio consulente per la tutela degli interessi creditori del cliente. Si è quindi deciso di lavorare dando maggiore attenzione a strumenti alternativi al contenzioso, viste le lungaggini e i costi elevati a cui si è costretti a sottostare per vedere definito un procedimento giudiziale.

Lo Studio propone un metodo di gestione delle pratiche del tutto innovativo che muove da step e tempistiche di gestione ben precisi.
Un elemento chiave nella gestione delle pratiche, soprattutto per quelle relative al recupero del credito, è la tempestività e la rapidità dell’azione.

Lo Studio ha l’obiettivo di essere lo strumento che permette al Cliente finale di affrontare ogni esigenza nel minor tempo possibile, razionalizzando le risorse economiche, ed evitando ogni ulteriore criticità, certamente rinvenibile anche in una gestione destrutturata delle situazioni.
Proprio la rapidità di intervento, rappresenta, nella filosofia di Studio, la chiave del successo per l’ottenimento di un risultato appagante per il Cliente finale che in periodi di forte crisi economica, come quello che viviamo, ha la necessità di avere risposte certe, in tempi brevi e minimizzare l’impiego di risorse.